C.A. BROKER – il riferimento nazionale per le assicurazioni del comparto ascensoristico italiano

ascensoriDagli anni ‘70 assicuriamo la filiera del mondo ascensori (Produttori, Componentisti, Installatori e Manutentori, Progettisti, Enti Notificati e Ispettori) e conosciamo a fondo le molteplici problematiche che li circondano. Collaboriamo con le principali associazioni di settore, assicurando anche i relativi associati con polizze a condizioni normative ed economiche esclusive, non reperibili sul comune mercato assicurativo.

Molte aziende di produzione ascensori e componenti sono presenti su mercati esteri e pertanto esposti a rischi più complessi rispetto al mercato Italiano. Per tutelarsi da tali rischi C.A. BROKER mette a disposizione la propria esperienza per individuare la protezione più idonea ai rischi maggiori.
Le soluzioni dedicate:

  • Produttori di impianti completi
  • Produttori di componenti e ricambi
  • Imprese di Installazione e manutenzione

Difetto del prodotto – protezione danni a terzi
danniI produttori di Impianti Completi o di Componenti, hanno l’obbligo di immettere sul mercato prodotti conformi alle norme. Pur trattandosi di prodotti certificati e marchiati CE in molti casi si potrebbero verificare dei difetti di prodotto che possono arrecare danni a Terzi.
A tutela esiste l’Assicurazione R.C. prodotti che permette la tutela dell’impresa con validità in tutto il mondo. E’ altresì prevista la possibilità di coprire anche le spese per l’eventuale ritiro del prodotto e relativo rimpiazzo.

Protezione delle spedizioni
spedizioniLe spedizioni degli ascensori e dei componenti durante il trasporto sono esposte a molti rischi alcuni dei quali: ribaltamento, furto, bagnamento, incendio, atti vandalici, ecc. Tali eventi in caso di danno comportano una serie di inconvenienti che si possono gestire e risolvere con un’adeguata Assicurazione trasporti.

Protezione del credito
insolvenzeEsiste l’opportunità dell’Assicurazione del credito a protezione dal mancato pagamento. C.A. Broker è in grado di offrire l’assicurazione adatta alle esigenze di tutte le aziende del comparto ascensoristico che intendono crescere senza temere i rischi d’insolvenza della propria clientela.


RCA-LIFT – La nuova soluzione per le flotte aziendali

schermata_01Per le imprese di manutenzione che intendono verificare la qualità e la convenienza delle coperture assicurative legate alla flotta veicoli aziendali C.A. Broker ha predisposto la soluzione RCA-LIFT, il sistema di preventivazione che permette di individuare la miglior polizza RCA in ogni provincia per:

  • Autocarri
  • Autovetture
  • Motocicli e ciclomotori

Accedendo alla sezione contatti sarà possibile ottenere maggiori informazioni o quotazioni specifiche.

Contattaci qui