Autorizzazioni

Il broker è un soggetto che esercita professionalmente un´attività rivolta a mettere in contatto imprese di assicurazione alle quali, a differenza dell´agente, non è vincolato da impegni di sorta, e soggetti (potenziali assicurati) che intendono provvedere con la sua collaborazione alla copertura dei rischi, assistendoli nella determinazione del contenuto dei relativi contratti e collaborando, eventualmente, alla gestione ed esecuzione dei contratti stessi.

L´esercizio dell´attività di intermediazione assicurativa in Italia è regolamentata dal D.lgs. 209/05 “Codice delle Assicurazioni private”, e tramite l’accesso al Registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi (RUI) tutti i soggetti interessati possono verificare per quali attività il broker è autorizzato.

C.A. BROKER SRL è autorizzata per l’attività di intermediazione assicurativa con il numero iscrizione B000190145 al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi – Sezione B.

Autorità competente alla vigilanza sull´attività di intermediazione assicurativa è:

ivass

 

C.A. BROKER SRL è aderente AIBA

AIBA

E’ possibile consultare le informazioni mancati nell’allegato 3, come previsto dall’art. 79 del Regolamento IVASS n.40/2018.

pdf-iconALLEGATO 3