COPERTURA PER I NUOVI RISCHI INFORMATICI – POLIZZA CYBER

 

Tutte le aziende sono oggi a rischio di attacchi informatici, esiste una guerra sotterranea, in cui il nemico, il black hat hacker, trova una grande alleanza con l’assenza di consapevolezza da parte delle sue vittime, le aziende.

In Italia tale percezione è in crescita grazie  ai frequenti casi di cronaca, ma la consapevolezza è ancora bassa. E’ basso anche il volume degli investimenti fatti dalle imprese per difendersi dagli attacchi digitali. Secondo i dati emersi in occasione del Cybersecuruty summit mediamente le aziende ogni 66 euro di spesa in tecnologie, solo 1 è destinato alla sicurezza.

C.A. BROKER è in grado di individuare sulmercato la copertura completa: dalla violazione alla perdita di dati, dall’interruzione dell’attività alla sottrazione di somme dai conti bancari, e già compliant con i nuovi dettami europei in materia privacy (GDPR General Data Protection Regulation).

SI tratta di una polizza studiata per le imprese di piccola dimensione e gli studi professionali, sempre più presi di mira proprio per la loro relativa minore capacità di difesa e di reazione.

La copertura assicurativa Cyber offre di base un pacchetto di garanzie composto da:

  • Risarcimento verso terzi per responsabilità derivanti da violazioni della normativa in materia di protezione dei dati personali o violazioni dei sistemi di sicurezza della rete
  • Indennizzo dei costi di notifica, investigazione, controllo delle posizioni di credito, recupero e ripristino dei dati, e spese legali
  • Servizio di assistenza per una gestione tempestiva e specialistica dell’emergenza, attivo dal lunedì al sabato e in lingua italiana.

Al quale si possono aggiungere fino a 4 opzioni di copertura:

  • Danni da interruzione dell’attività: per ogni giorno di inattività totale o parziale, è corrisposta una diaria
  • Danno reputazionale: copre costi e spese sostenuti per la tutela dell’immagine e della reputazione  a seguito di  pubblicazione di contenuti denigratori o diffamatori nonché il risarcimento verso i terzi per diffamazione o danno reputazionale
  • Cyber crime: indennizza gli importi illegalmente sottratti da terzi tramite accesso ai conti bancari o alterazione dei dati nel sistema informatico dell’assicurato
  • PCI (Payment Card Industry) DSS (Data Security Standard): copre costi e spese sostenuti per il ripristino della procedura (indagini, nuova certificazione ed emissione delle nuove carte).

 

Accedendo alla sezione contatti sarà possibile ottenere maggiori informazioni o quotazioni specifiche.

Contattaci qui